Materiali Utilizzati


Materassi traspiranti realizzati in vari materiali a Capurso

Da Nicolflex a Capurso vi offriamo materassi traspiranti realizzati con materiali innovativi, che garantiscono il massimo del comfort e una lunga durata del prodotto.
Contatta lo staff

Airspring: il materasso che respira 

I materassi con tecnologia AirSpring rappresentano il massimo dell’innovazione nel campo delle molle indipendenti. Disponibili sia nella versione da 800 molle che in quella da 1600 molle, ogni molla è racchiusa in un sacchetto, letteralmente “insacchettate”, in modo da farle agire indipendentemente l’una dall’altra, sorreggendo delicatamente il tuo corpo e adeguandosi velocemente e silenziosamente a ogni tuo più lieve movimento.
Inoltre i materassi AirSpring, a differenza dei materassi a molle insacchettate tradizionali, presentano ben due tipi di forature (lateralmente e superiormente) che agevolano e favoriscono il passaggio dell’aria all’interno del materasso, riducendo notevolmente la sensazione di calore.

Viscopur xform 

È un memory viscoelastico a lento ritorno, a base d’acqua, schiumato e con l’aggiunta di ioni di argento e carbonio. Il MemoryFoam favorisce la distribuzione ottimale del peso corporeo sul materasso, minimizzando i punti di pressione e favorendo la circolazione del sangue mentre i minerali garantiscono un’elevata conducibilità termica che favorisce la dissipazione del calore. 
Inoltre l’argento previene la crescita di batteri nella schiuma grazie alle sue proprietà antimicrobiche.

Vitaminic

ViscoPur Vitaminic è la schiuma viscoelastica a lento ritorno a base d’acqua, schiumata con oli vegetali e arricchita con essenza di Vitamina.
Il ViscoPur favorisce la distribuzione ottimale del peso corporeo sul materasso, minimizzando i punti di pressione e favorendo la circolazione del sangue mentre lo Ylang ylang svolge un’azione rilassante sul sistema nervoso, attenuando ansia, nervosismo e insonnia.

Bedfoam: schiume non convenzionali

Il Bedfoam è una schiuma sintetica, la cui caratteristica principale è l’alta densità. Offre prestazioni che si prolungano nel tempo: comfort, elasticità e indeformabilità; il riposo sano è garantito. 
Il Bedfoam è un materiale igienico e anallergico, non contiene elementi tossici, non ha controindicazioni di carattere medico, non è fastidioso a contatto con la pelle perché agenti complementari - i CFC (Cloro Fluoro Carburi) e il Cloruro di Metilene - sono stati banditi dal processo di produzione in quanto dannosi per l’ambiente e nocivi per la salute. 
Rispetto al tradizionale materasso a molle, si presenta più leggero e maggiormente elastico. In rapporto al lattice, invece, ha maggiore compattezza e resistenza all’ossidazione dell’aria. 
Il Bedfoam non presenta rigidità in superficie tipiche delle schiume naturali, neppure a distanza di anni.
Tutti i prodotti Bedfoam hanno il Certi-pur, e l’Oeko-Tex in classe 100.

Bedmemory

È un nuovo tipo di schiuma poliuretanica viscoelastica a lenta memoria, di densità elevata e conformante. 
Originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze specifiche, viene successivamente utilizzato per produzioni di serie ad alta tecnologia. 
Una delle caratteristiche di questa schiuma è il valore di resilienza quasi pari a zero, quindi prende la forma del corpo con un comfort impareggiabile come risultato: ogni nostra curva è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata. 
Nel settore sanitario il Bedmemory è un prodotto antidecubito ed è termo variabile (a seconda del calore del corpo modifica la propria struttura molecolare).

Ylang Touch

ViscoPur® Ylang Touch® è la schiuma viscoelastica a lento
ritorno a base d’acqua, schiumata con olii vegetali e arricchita con essenza di Ylang ylang. Il ViscoPur® favorisce
la distribuzione ottimale del peso corporeo sul materasso,
minimizzando i punti di pressione e favorendo la circolazione del sangue mentre lo Ylang ylang svolge un’azione rilassante sul sistema nervoso, attenuando ansia, nervosismo ed
insonnia.
Guarda i materassi

Un giusto mix

La nostra azienda realizza una gamma di prodotti che combinano il Bedfoam e il Bedmemory in un unico prodotto. 
In questo modo il vantaggio è duplice: una base a sostentamento variabile, dalla straordinaria compattezza ed elasticità, abbinata alla sofficità del Bedmemory. Unendo questi materiali, con particolari disegni ergonomici, siamo riusciti a realizzare materassi di elevato standard qualitativo, che consentono tempi di addormentamento più brevi e minori movimenti, garantendo alta durata e indeformabilità. 
L’ergonomicità è data dall’intaglio a pantografo della schiuma: ogni disegno è studiato per dar forma alla lastra e assecondare dolcemente le linee del corpo, modellandosi con maggiore o minore accentuazione in determinate zone. L’assemblaggio di schiume di diverso tipo permette il giusto equilibrio statico e crea un microclima perfetto.

Sistema a molle Bonnel

Il molleggio Bonnel è il più affidabile e robusto sistema di assemblaggio esistente. Costituito da molle biconiche collegate da spirali, nella versione singola contiene 154 molle in acciaio di diametro 2,2 mm assemblate in 7 file orizzontali e 22 verticali; nella versione ortopedica presenta 192/208 molle in file da 8 per 24/26.

Molleggio Bonnel HD

È una versione evoluta e più rigida del molleggio Bonnel tradizionale. 
Nella versione matrimoniale, è composto da circa 600 molle biconiche del diametro di 2 mm che garantiscono un sostegno deciso e una lunga durata.

Sistema Bedflexy

Il Bedflexy, permette l’irrigidimento del punto debole del molleggio (cioè il perimetro) tramite sagomati laterali in espanso assemblati con feltri e lastre di poliuretano atti a formare, con l’utilizzo di spruzzatura di colla a freddo, una scatola. L’attenzione ai problemi relativi ad ambiente e salute fa sì che si utilizzino collanti a base di acqua privi di solventi e agenti chimici, come cloro, fluoro, carburi e fenolo.

Sistema a molle indipendenti: che cos’è la molla indipendente?

È un giusto compromesso tra compattezza ed elasticità. Le molle in acciaio di diverso spessore e flessibilità vengono assemblate singolarmente in sacchetti di poliestere, che assicurano un movimento indipendente garantendo un sostegno graduale ed elastico.

Le zone differenziate
Cambiando il diametro del filo di acciaio si ottiene una molla più o meno rigida. 
A seconda del loro posizionamento si ottiene un sostegno differenziato, creando supporti a struttura bilanciata e differenziata.

Molle indipendenti e Bedmemory

La perfetta sintonia tra lo strato di Bedmemory e l’elevato numero di molle, regala una straordinaria aderenza alle linee anatomiche, alleviando le pressioni e le tensioni posturali.
Rispettiamo l’ambiente: gli isolanti ecologici utilizzati sono privi di agenti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente. 
Per l’incollaggio non si usano solventi chimici.
Scriveteci tramite il modulo di contatto per conoscere la composizione e i materiali dei materassi traspiranti
Contatta lo staff
Share by: