NICOLFLEX sas

Materiali utilizzati

BEDFOAM: SCHIUME NON CONVENZIONALI


Il Bedfoam è una schiuma sintetica, la cui caratteristica principale è l’alta densità. Offre prestazioni che si prolungano nel tempo: comfort, elasticità ed indeformabilità; il riposo sano è garantito. Il Bedfoam è un materiale igienico e anallergico, non contiene elementi tossici, non ha controindicazioni di carattere medico, non è fastidioso a contatto con la pelle perchè agenti complementari - i CFC (Cloro Fluoro Carburi) ed il Cloruro di Metilene - sono stati banditi dal processo di produzione in quanto dannosi per l’ambiente e nocivi per la salute. Rispetto al tradizionale materasso a molle, si presenta più leggero e maggiormente elastico. In rapporto al lattice, invece, ha maggiore compattezza e resistenza all’ossidazione dell’aria. Il Bedfoam non presenta rigidità in superficie tipiche delle schiume naturali, neppure a distanza di anni. Tutti i prodotti Bedfoam hanno il Certi-pur, e l’Oeko-Tex in classe 100.

schiuma sintetica

Materiali utilizzati

 IL BEDMEMORY?


È un nuovo tipo di schiuma poliuretanica viscoelastica a lenta memoria, di densità elevata e conformante. Originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze specifiche, viene successivamente utilizzato per produzioni di serie ad alta tecnologia. Una delle caratteristiche di questa schiuma è il valore di resilienza quasi pari a zero, quindi prende la forma del corpo con un comfort impareggiabile come risultato: ogni nostra curva è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata. Nel settore sanitario il Bedmemory è un prodotto antidecubito ed è termo variabile (a seconda del calore del corpo modifica la propria struttura molecolare).


UN GIUSTO MIX

La nostra azienda realizza una gamma di prodotti che combinano il Bedfoam e il Bedmemory in un unico prodotto. In questo modo il vantaggio è duplice: una base a sostentamento variabile, dalla straordinaria compattezza ed elasticità, abbinata alla sofficità del Bedmemory . Unendo questi materiali, con particolari disegni ergonomici, siamo riusciti a realizzare materassi di elevato standard qualitativo, che consentono tempi di addormentamento più brevi e minori movimenti, garantendo alta durata e indeformabilità. L’ergonomicità è data dall’intaglio a pantografo della schiuma: ogni disegno è studiato per dar forma alla lastra e assecondare dolcemente le linee del corpo, modellandosi con maggiore o minore accentuazione in determinate zone. L’assemblaggio di schiume di diverso tipo permette il giusto equilibrio statico e crea un microclima perfetto.

schiuma poliuretanica viscoelastica a lenta memoria

Materiali utilizzati

SISTEMA A MOLLE BONNEL

Il molleggio Bonnel è il più affidabile e robusto sistema di assemblaggio esistente. Costituito da molle biconiche collegate da spirali, nella versione singola contiene 154 molle in acciaio di diametro 2,2 mm assemblate in 7 file orizzontali e 22 verticali; nella versione ortopedica presenta 192/208 molle in file da 8 per 24/26.


MOLLEGGIO BONNEL HD

È una versione evoluta e più rigida del molleggio Bonnel tradizionale. Nella versione matrimoniale, è composto da circa 600 molle biconiche del diametro di 2 mm che garantiscono un sostegno deciso e una lunga durata.


SISTEMA BEDFLEXY

Il Bedflexy , permette l’irrigidimento del punto debole del molleggio (cioè il perimetro) tramite sagomati laterali in espanso assemblati con feltri e lastre di poliuretano atti a formare, con l’utilizzo di spruzzatura di colla a freddo, una scatola. L’attenzione ai problemi relativi ad ambiente e salute fa sì che si utilizzino collanti a base di acqua privi di solventi e agenti chimici, come cloro, fluoro, carburi e fenolo.


SISTEMA A MOLLE INDIPENDENTI

CHE COS’E’ LA MOLLA INDIPENDENTE?

È un giusto compromesso tra compattezza ed elasticità. Le molle in acciaio di diverso spessore e flessibilità vengono assemblate singolarmente in sacchetti di poliestere, che assicurano un movimento indipendente garantendo un sostegno graduale ed elastico.


LE ZONE DIFFERENZIATE:

Cambiando il diametro del filo di acciaio si ottiene una molla più o meno rigida. A seconda del loro posizionamento si ottiene un sostegno differenziato, creando supporti a struttura bilanciata e differenziata.


MOLLE INDIPENDENTI E BEDMEMORY:

La perfetta sintonia tra lo strato di Bedmemory e l’elevato numero di molle, regala una straordinaria aderenza alle linee anatomiche, alleviando le pressioni e le tensioni posturali.


RISPETTIAMO L’AMBIENTE:

Gli isolanti ecologici utilizzati sono privi di agenti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente. Per l’incollaggio non si usano solventi chimici.

MATERASSO  LUCE

LUCEModello termoregolatore, assorbe la temperatura corporea fino a circa 37°C disperdendo il calore in eccesso. Il massello interno ha lastra superiore in i-fo@m Thermo Memory , quella centrale in Bedfeel per areare e disperdere calore e umidità in eccesso. La lastra inferiore è in schiumato ad acqua i-fo@m Silver con ioni d’argento (potente antimicrobico naturale) micro capsulati. Antibatterico, antiodore, antimuffa, Luce è consigliato con il rivestimento Clima Smartcell.

 

COMPOSIZIONE:Rivestimento/Imbottitura: Clima Smartcell Massello Interno in i-fo@m Thermo/Bedfeel/i-fo@m Silver Altezza: 21 cm ca Rigidità: medium/firm

MATERASSO ANDREA

Questa versione con massello a due strati evidenzia tutte le caratteristiche del Bedmemory : i punti di pressione diminuiscono, consentendo di eliminare i continui movimenti notturni, a favore di un lungo, ininterrotto buon riposo. Il massello è sostenuto dallo strato inferiore in schiumato ad acqua Bedfoam/i-fo@m Silver , materiale elastico e portante che rende il modello adatto a sostenere qualunque peso.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers Massello
Interno in Bedmemory/Bedfoam/i-fo@m Silver
Altezza: 22 cm ca
Rigidità: medium/firm

MATERASSO LARA

Il modello Lara presenta un massello molto particolare: gli strati che lo compongono sono 6. Inoltre l’eccezionale sagomatura rispecchia la naturale curvatura della colonna vertebrale e ne preserva la corretta posizione una volta coricati. Lo strato superiore scavato in Bedmemory vegetale garantisce un accoglimento differenziato e calibrato delle varie zone del corpo, distribuendone equamente i pesi per un perfetto riposo rigenerante.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Massello Interno in Bedmemory vegetale/Bedfoam
Altezza: 22 cm ca
Rigidità: firm

MATERASSO LINDA

La lastra interna di questo materasso è composta dalla combinazione di due strati di Bedfoam e uno di Bedmemory che abbinati tra loro offrono un sostegno davvero unico e personalizzato. La parte superiore in Bedmemory favorisce la distribuzione omogenea del peso corporeo, lo strato centrale in Bedfoam ergonomico ed elastico permette una particolare attenzione alla traspirabilità, ed infine la parte inferiore, anch’essa in Bedfoam , garantisce sostegno, flessibilità ed elasticità a tutto il massello.

COMPOSIZIONE:
Rivestimento/Imbottitura Sistema Covers Massello
Interno : in Bedmemory/Bedfoam
Altezza: 21 cm ca
Rigidità: soft

MATERASSO  LUCIA

Caratteristica primaria di questo modello è la grande performance dello strato in Bedmemory , sagomato a ondine massaggianti che hanno la capacità di diminuire i punti di pressione sulle curve del corpo a favore dell’aumento del comfort. Inoltre lo strato centrale portante particolarmente elastico ed accogliente e la bugnatura, entrambi in Bedfoam , rendono il prodotto adatto anche alle persone di corporatura più robusta, assicurando loro un riposo corretto e sereno.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Massello Interno in Bedmemory/Bedfoam
Altezza: 23 cm ca
Rigidità: medium

MATERASSO LIA    Dispositivo Medico classe 1 conforme alle direttive UE93/42 CEE

Presidio medico

Nel materasso Lia è stato inserito un nuovo prodotto: il Bedmemory Fresh. Questa nuova schiuma racchiude tutte le caratteristiche del Bedmemory e del visco Thermo, quindi accoglienza e termoregolazione, che aumentano grazie al Dryfeel “Calipore rosso”, un materiale altamente traspirante posizionato come primo strato per aumentare l’areazione. Con la combinazione di tre strati di memory a portanza e densità diverse, Lia è il materasso che meglio risponde alle più svariate corporature.  COMPOSIZIONE: 

Rivestimento/Imbottitura:   Vedi Rivestimenti
Massello interno:   Bedmemory Thermo/Bedfoam/Bedfeel
Altezza:   24 cm circa
Rigidità:   Medium

Loghi LISA 01

MATERASSO LUNA

Progettato con 2 tipologie di Bedfoam differenti l’una dall’altra per densità e per forma e con il lato superiore in Bedmemory , questo modello è confortevole e performante, segue ed accompagna dolcemente le forme del corpo, ne sostiene il peso; la parte centrale è quella che fornisce robustezza e sostegno, mentre il lato inferiore, grazie alla speciale bugnatura, ha un effetto massaggiante e rigenerante, adattissimo a chi non si accontenta del semplice comfort.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura:  Sistema Covers Massello
Interno in Bedmemory/Bedfoam
Altezza: 20 cm ca
Rigidità: medium

MATERASSO LETIZIA

La struttura particolare che compone il modello nasce dall’unione ben calibrata di due tipologie di prodotto con caratteristiche diverse: un lato in Bedmemory con bugnatura ad effetto massaggiante, e un lato in Bedfoam portante lavorato a fori passanti. Questo modello è adatto a chi cerca un materasso solido, robusto e resistente, e allo stesso tempo non vuole rinunciare a tutti i comfort.
COMPOSIZIONE:
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Massello Interno in Bedmemory/Bedfoam
Altezza: 21 cm ca
Rigidità: soft/medium

MATERASSO LUCREZIA

Questa versione, con massello a due strati, combina il comfort del Bedmemory , che si modella perfettamente alla forma del corpo, con il sostegno fornito dal Bedfoam che funge da base per il materasso. Leggero e maneggevole, reagisce attivamente alle sollecitazioni del corpo.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers Massello
Interno in Bedmemory/Bedfoam
Altezza: 18 cm ca
Rigidità: medium/firm

MATERASSO LISA    Dispositivo Medico classe 1 conforme alle direttive UE93/42  CEE

Presidio medico

Il modello Lisa presenta un massello strutturato con materiali innovativi. Come primo strato abbiamo il Bedmemory Fresh, accoglienza e termoregolazione assicurati, grazie anche alla lastra sottostante di Dryfeel “Calipore rosso”, materiale altamente traspirante. Sostegno differenziato, termoregolazione e traspirabilità (grantiti dai materiali I-fo@m e dalla cura dei particolari) fanno di Lisa una risposta alle esigenze di un riposo sano e corretto, aumentando la nostra vitalità giornaliera.

COMPOSIZIONE:
Rivestimento/Imbottitura:  Vedi Rivestimenti
Massello interno:   Bedmemory Fresh/Bedfoam
Altezza:   23 cm circa
Rigidità:  Soft/Medium

Loghi LISA 01

MATERASSO GAIA

L’anima interna del modello è caratterizzata da un sandwich in Bedfoam . I lati esterni presentano lastre bugnate con portanza differenziata: un lato è più sostenuto, l’altro è più morbido ed accogliente. Il massello centrale è sagomato con scanalature a trapezio per aumentare il passaggio d’aria trasversale. Tale modellatura a due portanze differenziate ed il massello che ne aumenta la traspirabilità, rendono Gaia unico nel suo genere. Si può personalizzare abbinandolo al Sistema Covers.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Massello Interno in tre strati di Bedfoam
Altezza: 22 cm ca
Rigidità: medium

MATERASSO GIOIA

Il nostro Bedfoam è un materiale innovativo che introduce un nuovo concetto di comfort, tecnologia e rispetto dell’ambiente. E’ elastico, resiliente, si modella perfettamente alle forme del corpo, rispetta le esigenze di riposo della colonna vertebrale e risponde in modo corretto e attivo alle diverse sollecitazioni. Questo modello può essere personalizzato, come tutti i materassi della linea Bedfoam , scegliendo fra diverse tipologie di rivestimento studiate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni soggetto.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers Massello
Interno in Bedfoam
Altezza: 17 cm ca
Rigidità: medium/firm

MATERASSO GLORIA

Il massello unico in Bedfoam di ultima generazione rende questo modello traspirante, indeformabile e resistente nel tempo. Il rivestimento in fresco cotone – a cui va riconosciuto l’alto potere di assorbire l’umidità – è un buon conduttore e favorisce la dispersione del calore corporeo. Può essere personalizzato con imbottitura climatizzata o anallergica.
COMPOSIZIONE
Rivestimento: tessuto Jacquard in cotone fisso
Imbottitura: anallergica o climatizzata Massello
Interno in Bedfoam
Altezza: 18 cm ca
Rigidità: medium/firm

MATERASSO IN LATTICE NATURALE ERIKA

Massello bi-alveolato a zone differenziate in 100% schiuma di lattice di origine naturale, sostegno corretto su ogni parte del corpo e in qualsiasi posizione e garanzia di una corretta postura della colonna vertebrale: ecco le performance biomeccaniche di questo modello. La sua naturalità esalta l’indeformabilità e l’elasticità tipiche del lattice. Le prestazioni termoregolatrici sono impeccabili in ogni stagione.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Massello Interno: lattice 100% altezza 15 cm
Altezza: 17 cm ca
Rigidità: soft/medium

MATERASSO IN LATTICE MARIKA

L’anima di questo modello è il massello bi-alveolato in 100% pura schiuma di lattice a 7 zone differenziate; fornisce al corpo un appoggio ergonomico ed accogliente, supporto ideale in virtù della sua elasticità e delle sue proprietà anallergiche e antibatteriche. Scegliere poi tra diverse tipologie di rivestimento e imbottitura del Sistema Covers permetterà di personalizzare ulteriormente il prodotto.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Massello interno: 100% schiuma di lattice altezza 16 cm
Altezza: 18 cm ca
Rigidità: medium

MATERASSO A MOLLE INDIPENDENTI  ASIA

Un particolare processo tecnologico – micro molle in acciaio insacchettate singolarmente in bustine di tessuto traspirante – permette ad ogni molla di lavorare senza modificare l’assetto di quella vicina. Il corpo crea così una pressione differente sui vari punti del materasso, esaltata dall’utilizzo del Bedmemory da un lato e dalla particolare bugnatura del Bedfoam dall’altro. Inoltre il particolare molleggio, sollecitato dal peso del corpo e dai movimenti durante il sonno, si comprime e si distende, immettendo aria fresca che, grazie al nostro sistema Covers 3D, genera un ideale microclima notturno.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Box: 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale Bedflexy/Bedmemory/Bedfoam
Altezza: 26 cm ca
Rigidità: medium
 

Rigidità: medium

MATERASSO A MOLLE INDIPENDENTI  AURORA

La grande quantità di molle insacchettate consente una distribuzione del peso su un elevato numero di punti d’appoggio, dà maggiore risposta elastica e di conseguenza miglior comfort. Cuore del modello è il nostro Bedflexy : l’interno è costituito da una fitta serie di molle a flessibilità calibrata, disposte simmetricamente e ricoperte da strati di diversi materiali perfettamente sovrapposti e chiusi da una fascia perimetrale in Bedfoam ; ciò rende Aurora robusto e, personalizzandolo con il Sistema Covers, un riposo sano e naturale è garantito.
COMPOSIZIONE
Rivestimento/Imbottitura: Sistema Covers
Imbottitura: anallergica
Box: 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale Bedflexy/Bedfoam
Altezza: 23 cm ca
Rigidità: medium
 

Rigidità: medium

MATERASSO A MOLLE INDIPENDENTI  ANGELA

Questo modello racchiude in sé un importante punto di unione tra tradizione e innovazione garantendo ed assicurando qualità e durata nel tempo. La nostra azienda, che per la confezione di questo materasso si avvale dell’esclusivo sistema a molle indipendenti, ha concepito il modo migliore per soddisfare l’esigenza di chi preferisce il tradizionale sistema a molle, ma non vuole rinunciare a trarre tutti i benefici dati da un sostegno anatomicamente corretto, cioè rigido o flessibile solo nei punti giusti.
COMPOSIZIONE
Rivestimento: tessuto jacquard, 4 maniglie, areatori
Imbottitura: climatizzata
Box: 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale Bedflexy/Bedfoam
Altezza: 21 cm ca
Rigidità: medium/firm

MATERASSO A MOLLE  ALBA

La qualità del molleggio del sistema Bonnell, la carenatura perimetrale con la protezione Bedflexy antiabbassamento, lo strato isolante in Bedfoam indeformabile, l’imbottitura double-face estate/inverno per una corretta termoregolazione corporea e il tessuto in cotone, sono l’espressione di un prodotto ortopedico senza alcun dubbio di gamma superiore che permette un riposo corretto.
COMPOSIZIONE
Rivestimento: in bio-cotton , 4 maniglie, areatori
Imbottitura: climatizzata
Box: 384 molle Bonnel nella versione matrimoniale Bedflexy/Bedfoam
Altezza: 21 cm ca
Rigidità: medium/firm

MATERASSO A MOLLE  ANNA

La robustezza e l’unione delle fibre naturali sono i punti di forza di questo modello con 600 molle bonnel nella versione matrimoniale. La rigidità viene fornita da un feltro di juta; il comfort è garantito dalla presenza, su ambo i lati, di una lastra di lattice alta 2 cm. È imbottito nella parte invernale con lana merinos e lana di cammello, nella parte estiva con puro cotone, seta e lino. Completato da un tessuto di cotone, questo prodotto forte e resistente è espressamente consigliato a chi non vuole rinunciare alle comodità e comfort dati dalle caratteristiche eccezionali delle materie prime utilizzate.
COMPOSIZIONE
Rivestimento: in cotone, 4 maniglie, areatori
Imbottitura: climatizzata, lana Merinos, lana di Cammello, cotone, seta, lino
Box: 600 molle Bonnel nella versione matrimoniale Bedflexy
Altezza: 21 cm ca
Rigidità: medium
 

Rigidità : medium

Share by: